Tecnostruttura della Direzione Amministrativa

Gestione Tecnico – Patrimoniale


La Struttura Complessa Gestione Tecnico-Patrimoniale assicura la definizione delle strategie e delle politiche di intervento della Struttura Complessa per garantire i livelli di attività fissati dalla Direzione Strategica; assicura e presidia le attività connesse alla gestione del patrimonio, all’acquisizione di servizi di manutenzione ordinaria, alla realizzazione di nuove opere o per lavori di manutenzione straordinaria, oltre che il supporto al mantenimento ed acquisizione dei requisiti tecnico/strutturali per l’accreditamento.

La struttura ha competenze tecniche ed amministrative relative a:

  • programmazione e realizzazione di opere e lavori;

  • gestione tecnica degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari alla conservazione del patrimonio immobiliare;

  • la gestione amministrativa degli appalti;

  • l’affidamento a terzi di servizi di ingegneria complessi ad appalti ed opere;

  • la gestione dei finanziamenti regionali e/o statali e la predisposizione e gestione del piano triennale dei LL.PP. e il relativo aggiornamento annuale;

  • la gestione contabile ed amministrativa del budget assegnato e dei finanziamenti;

  • la gestione del patrimonio in locazione.