Tecnostruttura della Direzione Amministrativa
Affari Generali e Legali
La Struttura Complessa di Affari Generali e Legali assicura l’attività di supporto giuridico e legale alle strutture aziendali, si occupa dell’attività extra-giudiziaria e coordina le attività amministrative generali e gli adempimenti di interesse dell’ASST e delle sue articolazioni operative.
Svolge le seguenti funzioni principali:
gestione coperture assicurative aziendali;
coordinamento del Comitato Valutazione Sinistri (CVS);
controllo e gestione dell’Ufficio Protocollo e ufficio posta;
sovraintende agli adempimenti Privacy in raccordo con il DPO aziendale ed i Sistemi Informativi;
segue l’intero iter procedurale degli atti deliberativi dell’Azienda, effettuando il controllo di legittimità degli atti deliberativi sottoposti alla firma del Direttore Generale;
supporto segreteria Comitato etico aziendale;
gestione documentale e rapporti con la Soprintendenza;
gestione convezioni attive e passive;
gestione delle donazioni a favore dell’Ente.