Tecnostruttura della Direzione Amministrativa

Affari Generali e Legali


La Struttura Complessa di Affari Generali e Legali assicura l’attività di supporto giuridico e legale alle strutture aziendali, si occupa dell’attività extra-giudiziaria e coordina le attività amministrative generali e gli adempimenti di interesse dell’ASST e delle sue articolazioni operative.

Svolge le seguenti funzioni principali:

  • gestione coperture assicurative aziendali;

  • coordinamento del Comitato Valutazione Sinistri (CVS);

  • controllo e gestione dell’Ufficio Protocollo e ufficio posta;

  • sovraintende agli adempimenti Privacy in raccordo con il DPO aziendale ed i Sistemi Informativi;

  • segue l’intero iter procedurale degli atti deliberativi dell’Azienda, effettuando il controllo di legittimità degli atti deliberativi sottoposti alla firma del Direttore Generale;

  • supporto segreteria Comitato etico aziendale;

  • gestione documentale e rapporti con la Soprintendenza;

  • gestione convezioni attive e passive;

  • gestione delle donazioni a favore dell’Ente.