Programma Operativo Regionale a favore di persone anziane non autosufficienti ad alto bisogno assistenziale e persone con disabilità e necessità di sostegno intensivo elevato e molto elevato (Misura B1)
AVVISO ALL'UTENZA: proroga dei termini e continuità degli interventi
Con la DGR n. XII/5544 del 22/12/2025, Regione Lombardia ha disposto le misure transitorie per garantire la continuità dell'assistenza a favore delle persone con disabilità e necessità di sostegno intensivo molto elevato e degli anziani non autosufficienti ad alto bisogno assistenziale.
Nelle more dell'approvazione del nuovo Piano Nazionale per le Non Autosufficienze (PNNA) 2025-2027, Regione Lombardia assicura la continuità dei benefici.
Per i beneficiari già in carico alla Misura B1 alla data del 31 dicembre 2025 sono prorogati i termini della presa in carico ed è garantita l'erogazione in continuità fino al 30 aprile 2026.
Per i nuovi accessi alla Misura B1 le nuove istanze (per persone non ancora in carico) potranno essere presentate solo a seguito dell’adozione del provvedimento di Programmazione regionale FNA anno 2026 successivo all’approvazione nuovo Piano Nazionale Non Autosufficienza 2025-2027.