Percorso pagina:
Comitato Unico di Garanzia
Il Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) sostituisce il Comitato delle Pari Opportunità(C.P.O.)e il Comitato Paritetico contro il fenomeno del Mobbing.
Questo Organismo, la cui costituzione rappresenta un adempimento obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni(articolo 21 della Legge n.183 del 4 /11/2010) è stato costituito da questa Azienda con deliberazione del Direttore Generale n. 254 del 29/04/2011.
Il Comitato Unico di Garanzia è un organo paritetico composto da un Presidente e da componenti dell’Amministrazione e da rappresentanti delle OO.SS, nonché, da altrettanti componenti supplenti.
Il C.U.G. esercita compiti propositivi, consuntivi e di verifica perseguendo i seguenti obiettivi:
- assicurare, nell’ambito del “lavoro”, parità e pari opportunità di genere, rafforzando la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici e garantendo l’assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione, diretta e indiretta relativa al genere, all’età all’orientamento sessuale, alla razza, all’origine etnica, alla disabilità, alla religione ed alla lingua;
- favorire l’ottimizzazione della produttività del lavoro, migliorando l’efficienza delle prestazioni lavorative, anche attraverso la realizzazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e di contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici.
Protocollo procedura conciliazione CUG
Contatta il CUG: cug@asst-melegnano-martesana.it
DATE INCONTRI CUG 2025
12/02 sala Rosa, PO Cernusco s/N
02/04 sala Rosa, PO Cernusco s/N
11/06 Aula T, PO Vizzolo