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Ufficio Relazioni con il Pubblico ( URP )

La Legge 150/2000 e s.m.i. individua nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le amministrazioni pubbliche possono assolvere ai loro compiti di comunicazione e relazione con il pubblico.

Una delle funzioni principali è la comunicazione, ovvero trasferire e diffondere informazioni e le comunicazioni verso l’esterno, per agevolare i cittadini nell’accesso ai servizi e alle prestazioni.

Un’altra fondamentale attività è l’ascolto dei cittadini. L’Ufficio Relazioni col Pubblico gestisce i suggerimenti e i reclami provenienti dai cittadini e, in caso di disservizio, propone e partecipa alle azioni di miglioramento in collaborazione con le Unità Operative, le Direzioni Mediche di Presidio, la Struttura Qualità, Accreditamento e Risk Management e la Direzione Strategica.


CHI

Può accedere:

  • Tutti i cittadini (es. pazienti, i loro familiari muniti di delega …);
  • Le Associazioni di Volontariato;
  • Il Tribunale dei Diritti del Malato;
  • Altre Istituzioni (es. ATS, Comune, Regione,…).

COSA

Può chiedere:

  • Informazioni sui Servizi erogati dalla nostra A.S.S.T. e/o su come accedervi;
  • Segnalare disservizi e/o disagi subiti;
  • Presentare suggerimenti che aiutino a migliorare i servizi aziendali;
  • Presentare elogi, encomi e/o ringraziamenti.

DOVE E QUANDO

Orari apertura  uffici U.R.P. dell’A.S.S.T Melegnano e della Martesana:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle h 9:00 – 12:30 e dalle h 13:30 alle 16:00

 

Sedi operative Contatti
Vizzolo Predabissi – Cassano:

via Pandina 1 – 20070 Vizzolo Predabissi  (MI)

Tel: 02.98052536 – urp.vizzolo@asst-melegnano-martesana.it

Cernusco sul Naviglio – Vaprio D’Adda:

 

via Uboldo 21 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Tel: 02.92360321 – urp.cernusco@asst-melegnano-martesana.it

Melzo – Gorgonzola:

 

via Volontari del Sangue 5 – 20066 Melzo (MI)

Tel: 02.95122368 – urp.melzo@asst-melegnano-martesana.it

PEC:  protocollo@pec.asst-melegnano-martesana.it

COME

  • Tramite un colloquio diretto (verbale) con l’operatore URP;
  • Compilando il modulo disponibile presso le sedi URP – o scaricabile cliccando sul link di seguito riportato – che potrà essere inviato tramite e-mail agli indirizzi sopra indicati:

       

Modulo reclamo/segnalazione più Consenso al Trattamento dei Dati Personali   ⇒Scarica qui ⇐

Consenso al Trattamento dei Dati Personali di Minori ⇒ Scarica qui ⇐

IMPORTANTE

  • Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte – con particolare attenzione a quella relativa al consenso del trattamento dei dati personali – firmato dal soggetto interessato con allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
  • In caso di inoltro di una segnalazione su delega (per conto di altri) è necessario compilare la relativa parte del modulo riservata alla stessa, allegando al modulo la copia del documento di riconoscimento del delegato e del delegante.
  • Nel caso la segnalazione sia relativa a soggetti di minore età (minorenni) è necessario compilare anche l’apposito consenso al trattamento dei dati personali di minori sopra riportato.

       TEMPI DI ISTRUTTORIA

A seguito del ricevimento della segnalazione l’URP darà l’avvio ad una istruttoria interna e fornirà risposta al richiedente, di norma, entro 30-60 giorni.



Via Pandina 1, 20070 Vizzolo Predabissi (MI) - Telefono: 02 98051 - Fax: 02 98058254 - C.F. e P.I. 09320650964

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