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Funzioni Direzione Amministrativa
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Il Direttore Amministrativo è nominato, ai sensi dell’art. 13 della L.R. 33/2009 così come modificata dalla L.R. 23/2015, dal Direttore Generale con provvedimento motivato, tra gli aventi i requisiti di legge; ha rapporto di lavoro a termine di natura esclusiva, regolato dal contratto di lavoro di diritto privato, avente durata non inferiore e non superiore a quella del Direttore Generale in carica e stipulato in osservanza delle norme del Titolo terzo del Libro quinto del Codice Civile.
Coadiuva, per quanto di competenza, il Direttore Generale nel governo complessivo e dirige i servizi amministrativi dell’ASST.
Contribuisce, inoltre, alla pianificazione strategica al fine di realizzare efficienza, efficacia e qualità dei servizi amministrativi dell’ASST.
Il Direttore Amministrativo, in particolare:
• Fornisce parere obbligatorio al Direttore Generale sugli atti relativi alle materie di competenza
• Partecipa, unitamente al Direttore Sanitario e Socio Sanitario, ai processi di programmazione strategica finalizzati al governo aziendale
• Risponde al Direttore Generale del raggiungimento degli obiettivi della gestione e delle risorse assegnati;
• È responsabile del processo di pianificazione e valutazione periodica degli andamenti contabili e gestionali
• Svolge attività di direzione e coordinamento dei direttori delle strutture complesse amministrative
• Persegue il buon andamento e l’imparzialità dell’azione amministrativa, con particolare riferimento agli aspetti giuridico-amministrativi ed economico -finanziari
• Tenuto conto degli obiettivi aziendali delle componenti di bilancio sanitarie e sociosanitarie, sovraintende, per quanto di propria competenza, all’attività amministrativa e contabile dei settori aziendali, garantendo l’unicità e l’universalità del Bilancio dell’ASST
• Propone al Direttore Generale la nomina dei responsabili delle strutture organizzative dell’area amministrativa
• Esercita, nei confronti dei dirigenti dell’area amministrativa, il potere di impartire direttive sugli atti di loro competenza
• Coordina l’attività dei dirigenti e controlla che le loro azioni siano coerenti con le disposizioni e gli indirizzi impartiti dalla Direzione Generale e dalla propria Direzione
• Svolge ogni altra funzione, ivi compresa l’adozione di atti anche a rilevanza esterna, attribuitagli dalla legge, dai regolamenti e dal presente provvedimento, ovvero su espressa indicazione del Direttore Generale.