Nella giornata di venerdì 28 giugno, a seguito di interventi di manutenzione straordinaria necessari  per l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione previsti nell’ambito del progetto avviato sulla struttura della Casa di Comunità di Gorgonzola di via Bellini, si è predisposto lo spostamento dei servizi socio-sanitari presso altre strutture di Asst Melegnano Martesana.

Le informazioni aggiornate su spazi, ambulatori e orari dei servizi sono disponibili in allegato a questo comunicato.

CASA COMUNITA’ GORGONZOLA – AGGIORNAMENTO al 05/07/2024

A seguito di ulteriori verifiche tecniche finalizzate alla prosecuzione dei lavori strutturali avviati per la riqualificazione della Casa di Comunità di Gorgonzola, si rende necessario il prolungamento per il periodo estivo dello spostamento dei servizi socio-sanitari e assistenziali come indicato nel dettaglio nell’allegato di questa pagina.

Si comunica inoltre che dal prossimo 15/7 verrà riattivata l’area del Centro Dialisi, con piena ripresa delle attività in loco.

CASA DI COMUNITA’ GORGONZOLA – AGGIORNAMENTO al 10/07/2024

Durante i lavori di ristrutturazione nella Casa di Comunità di via Bellini a Gorgonzola sono emerse alcune fessurazioni e un modesto rilassamento dei solai, fenomeno che ha provocato anche limitati episodi di “sfondellamento”.

A tutela degli utenti e degli operatori si è ritenuto opportuno quindi sospendere i lavori e contemporaneamente disporre il trasferimento dei servizi in altre sedi, con l’intento di garantire l’indispensabile continuità assistenziale.

Prontamente è iniziata inoltre la procedura di verifica e accertamento per l’intera struttura che terminerà venerdì 12 luglio, mentre è già stata completata l’indagine tecnica sui locali adibiti a Dialisi che sono stati ritenuti idonei per la ripresa dell’attività (fissata per lunedì 15 luglio).

La Direzione dell’ASST ringrazia tutto il personale e le amministrazioni comunali del territorio che hanno attivamente operato nella riorganizzazione dei servizi e nella ricerca di spazi e strutture che garantissero l’obiettivo primario di non sospendere alcun servizio.

Con l’intento di limitare il più possibile i disagi per i cittadini, tutti gli utenti con prenotazioni presso la struttura di Gorgonzola sono stati contattati dalla ASST per comunicare lo spostamento degli appuntamenti.

Le indicazioni relative alle collocazioni temporanee dei servizi sono consultabili all’allegato di questa pagina.