Menù superiore:




Percorso pagina:


Centri Socio Sanitari Integrati – ex-Distretti

 

 strutture Distretti 2018_page_1

Brochure Centri Socio Sanitari Integrati (CSSI)

Orari Sportelli Erogativi

L’ ASST Melegnano e della Martesana è organizzata sul territorio in tre Unità Complesse Gestionali (ex Distretti dell’ex ASL Milano 2) che gestiscono i punti di erogazione dei servizi al fine di facilitarne l’accesso del cittadino e di dare risposta appropriata al suo bisogno.

Sedi e Riferimenti

U.O.C.  UNITA’ D’OFFERTA AREA NORD

Cernusco sul Naviglio

via Turati, 4 tel. 0298114423 / 4425
Responsabile dott. Maria Luisa Bramati
e-mail: maria.bramati@asst-melegnano-martesana.it

Sportelli

Cassano d’Adda  Tel. 0292657025 / 7028
Cernusco sul Naviglio  Tel. 0292654423
Gorgonzola  Tel. 0292654634
Melzo  Tel. 0292654846 / 4844
Pioltello Tel. 0292654005 / 4006
Segrate  Tel. 0292654902 / 4901
Trezzo sull’Adda  Tel. 0292657403

Vaprio d’Adda (P.O.T)  Tel 02-90935597

U.O.C.  UNITA’ D’OFFERTA AREA CENTRO

San Giuliano Milanese 

via Cavour,15 tel. 0298114008
Responsabile dott. Oreste Manzi
e-mail: oreste.manzi@asst-melegnano-martesana.it

Sportelli

Melegnano  Tel. 0298115036
Paullo  Tel. 0298115250
Peschiera Borromeo  Tel. 0298115850
San Donato Milanese  Tel. 0298115701
San Giuliano Milanese  Tel. 0298115604

U.O.C.  UNITA’ D’OFFERTA AREA SUD

Rozzano

via Glicini tel. 0282456502
Responsabile dott. Francesco Corna
e-mail: francesco.corna@asst-melegnano-martesana.it

Sportelli

Binasco  Tel. 0282456502
Pieve Emanuele  Tel. 0282456502
Rozzano  Tel. 0282456502 / 6103

UOC Integrazione e Coordinamento Rete

Gorgonzola – PreSST  –  Via Bellini 5

Direttore dott. Silvana Cirincione  –  Tel. 0295707631 / 0295707629
e-mail: silvana.cirincione@asst-melegnano-martesana.it

Sportello virtuale per cambio medico

e-mail: sportellovirtuale@ats-milano.it
fax. 0298115650

E’ possibile utilizzare i servizi della carta regionale dei servizi sul sito della Regione
collegandosi al sito: http://www.crs.lombardia.it
selezionando “Servizi online per il cittadino”.

Attività

  • Rapporti con i Medici di Medicina Generale, Pediatri di libera scelta per le attività territoriali
  • Assistenza farmaceutica domiciliare
  • Assistenza Protesica e ausili distrettuali
  • Nutrizione Artificiale Domiciliare
  • Ossigeno terapia domiciliare
  • Scelta e revoca ( sportelli territoriali)
  • Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
  • Area degli interventi alla famiglia: Consultori Familiari, interventi ai “minori fragili” e alle loro famiglie.
  • Poliambulatori Specialistici
  • Punti Prelievo

 

Sportelli di Scelta e Revoca

In tutte le sedi erogative territoriali sono presenti gli sportelli di scelta e revoca del medico che si occupano di:

  • Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale
  • Scelta e revoca del medico e del pediatra di famiglia
  • Assistenza sanitaria all’estero ai lavoratori di diritto italiano in servizio all’estero
  • Assistenza sanitaria ai cittadini residenti all’estero (AIRE)
  • Assistenza sanitaria ai cittadini stranieri in Italia
  • Assistenza sanitaria per extra comunitari
  • Rilascio modelli per assistenza all’estero
  • Codice PIN/PUK per le carte dei servizi sanitari regionali (CRS)
  • Rilascio Esenzione ticket ( per patologia , invalidità o reddito)

 

Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale

Il Medico di Medicina Generale (MMG) ed il Pediatra di libera scelta (PLS) garantiscono la salute dei loro assistiti per gli aspetti preventivi, diagnostici, curativi e riabilitativi di primo livello.
Per usufruire dell’ assistenza sanitaria, comprese le prestazioni del medico / pediatra di famiglia, è indispensabile l’iscrizione al Servizio Sanitario Regionale.
I documenti da presentare sono:

  • certificato di residenza o autocertificazione di residenza o autocertificazione di domicilio
  • codice fiscale e copia del documento di identità
  • tessera sanitaria rilasciata dall‘ATS /ASL di provenienza per i domiciliati non residenti
  • per i familiari a carico è necessario esibire lo stato di famiglia o l’autocertificazione
  • per i nuovi nati: certificato o autocertificazione di nascita, Codice Fiscale.

Chi è temporaneamente domiciliato in uno dei comuni della ASST può scegliere di farsi assistere da un medico convenzionato , purché rientri in una delle seguenti categorie:

  • domiciliato per motivi di lavoro, studio, salute (in possesso di tessera di esenzione per patologia o invalidità)
  • soggetti di età >75 anni
  • minori in affido o in attesa di adozione
  • ospiti di Comunità protette
  • familiari a carico degli iscritti in base alle sopra specificate casistiche

Le iscrizioni possono essere autorizzate da un minimo di tre mesi ad un anno ed
eventualmente rinnovate se rimangono immutate le situazioni che ne hanno dato luogo.

Scelta del medico

Effettuata l’Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale è possibile effettuare la scelta del medico o del pediatra di famiglia.
Il medico scelto:

  • deve essere operante nello stesso ambito territoriale di residenza oppure, in deroga,in altro ambito;
  • può accogliere assistiti, se non ha raggiunto il proprio massimale di scelte.

Revoca del medico

Il cittadino può, in qualsiasi momento, revocare il medico ed effettuare la scelta di un nuovo medico curante, tra quelli con disponibilità ad acquisire scelte.
Qualora il medico prescelto sia in associazione con il medico revocato, occorre
acquisire il consenso del nuovo medico prima di effettuare la scelta.
Anche il medico di famiglia può ricusare l’assistito, nel caso venga meno il rapporto di fiducia medico – paziente.

Sportello virtuale

Per i residenti della ASST Melegnano e della Martesana è attivo, uno sportello virtuale
per cambio medico a cui inviare la richiesta (scarica il modulo) via fax (02/98115650) o
mediante posta elettronica: sportellovirtuale@ats-milano.it .
La richiesta deve essere accompagnata da fotocopia del documento di identità del
richiedente
La stessa sarà evasa se il medico disponibile ha disponibilità, altrimenti l’utente verrà
contattato per compiere un’altra scelta.

 

Altri Servizi disponibili

Presso gli sportelli è possibile consegnare anche le richieste per:

  • Fornitura di protesica minore ( ausili per stomizzati, incontinenti, ect) per gli aventi diritto (su richiesta del MMG/ specialista)
  • Fornitura di ossigeno a domicilio per ipossiemici cronici
  • Fornitura materiale per la Nutrizione artificiale
  • Fornitura di prodotti dietetici per malattie rare e celiachia
  • Piani Terapeutici per fornitura di presidi sanitari ai soggetti affetti da diabete mellito
  • Rimborsi ed autorizzazioni per pazienti dializzati
  • Rimborsi per spese sanitarie all’ estero
  • Piani Terapeutici per utilizzo di farmaci soggetti a note AIFA
  • Fornitura di specialità medicinali innovativi non autorizzati in Italia
  • Richiesta di Certificazione per astensione anticipata dal lavoro per gravidanza a rischio (D.Lgs. 151/2001)  NEW  Vedi  disposizioni da luglio 2018
  • Richiesta di somministrazione di farmaci salvavita a scuola ( come da apposito protocollo).

 



Via Pandina 1, 20070 Vizzolo Predabissi (MI) - Telefono: 02 98051 - Fax: 02 98058254 - C.F. e P.I. 09320650964

© 2016 Cloud4Business