Menù superiore:




Percorso pagina:


Ufficio Relazioni con il Pubblico

La legge 150 del 2000 individua nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le amministrazioni pubbliche possono assolvere ai loro compiti di comunicazione e relazione con il pubblico.

Una delle funzioni principali è la comunicazione, ovvero trasferire e diffondere informazioni e le comunicazioni verso l’esterno, per agevolare i cittadini nell’accesso ai servizi e alle prestazioni.

Un’altra fondamentale attività è l’ascolto dei cittadini. L’Ufficio Relazioni col Pubblico gestisce i suggerimenti e i reclami provenienti dai cittadini e, in caso di disservizio, propone e partecipa alle azioni di miglioramento in collaborazione con le Unità Operative, le Direzioni Mediche di Presidio, la Struttura Qualità, Accreditamento e Risk Mamagement e la Direzione Strategica.

CHI

Possono accedere all’U.R.P.:

  • tutti i cittadini
  • i pazienti e i loro familiari
  • le Associazioni di Volontariato
  • il Tribunale dei Diritti del Malato
  • altre Istituzioni (ASL, Comune, Regione,…)

COSA

All’U.R.P. Lei può:

  • chiedere informazioni su quali Servizi vengono erogati dalla nostra Azienda e come accedervi
  • segnalare disservizi e/o disagi subìti
  • ottenere risposte alle Sue segnalazioni
  • presentare suggerimenti che ci aiutino a migliorare
  • presentare elogi, encomi o ringraziamenti

DOVE E QUANDO

L’Azienda Ospedaliera di Melegnano ha 3 Uffici U.R.P.

  • URP del P.O. di Cernusco sul Naviglio / P.O. di Vaprio d’Adda
    Sede Ospedale Uboldo – Via Uboldo – Cernusco sul Naviglio
    Tel. 0292360321 urp.cernusco@asst-melegnano-martesana.it
  • URP del P.O. di Melzo / P.O. di Gorgonzola
    Sede Ospedale S.Maria delle Stelle – Via Maffia – Melzo
    Tel. 0295122368 urp.melzo@asst-melegnano-martesana.it
  • URP del P.O. di Vizzolo Predabissi / P.O. di Cassano D’Adda
    Sede Ospedale Predabissi – Via Pandina – Vizzolo Predabissi
    Tel. 0298052536 urp.vizzolo@asst-melegnano-martesana.it

Gli Uffici Relazioni col Pubblico sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì con i seguenti orari:
dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00

COME

E’ possibile inviare una segnalazione all’URP secondo le modalità seguenti:

  • Compilando il modulo reclamo-segnalazione scaricabile o disponibile presso le sedi URP;
  • Tramite un colloquio diretto con l’operatore dell’URP (reclamo o segnalazione verbale);
  • Inviando una e-mail agli indirizzi di posta elettronica su indicati;
  • Mediante organismi di tutela e volontariato che rappresentano il cittadino, con le modalità di cui sopra

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, se il reclamo o segnalazione riguarda dati sensibili deve essere compilata sempre la parte del consenso al trattamento dei dati personali e firmato dal soggetto interessato.
Se si inoltra una segnalazione per conto di altri è necessario compilare la parte riservata alla delega ed allegare all’esposto copia del documento di riconoscimento del delegato e del delegante.
L’URP, ricevendo il reclamo darà l’avvio ad una indagine interna e fornirà una risposta formale conclusiva all’utente di norma entro 30-60 giorni.
Con le stesse modalità è possibile inoltrare un ringraziamento, elogio o encomio.

Modulo reclamo o segnalazione
Scarica qui  )

Consenso al Trattamento dei Dati Personali di Minori
( Scarica qui )



Via Pandina 1, 20070 Vizzolo Predabissi (MI) - Telefono: 02 98051 - Fax: 02 98058254 - C.F. e P.I. 09320650964

© 2016 Cloud4Business