Menù superiore:




Percorso pagina:


Oncologia di Vizzolo Predabissi

Oncologia di Vizzolo Predabissi
Sede :      P.O. Vizzolo Predabissi
Reparto :      Oncologia ( 2° Piano )
Direttore : DeMonte
Dott. Andrea De Monte
andrea.demonte@asst-melegnano-martesana.it
Caposala :   Signora Marta Gianoli
Medici :      Dott.ssa Maria Rosaria Blago
Dott.ssa Laura Dezza
Dott.ssa Michela Quagliuolo
Dott. Riccardo Roberti
Dott.ssa Silvia Sari
Dott.ssa Letizia Zenone (borsista)
Dott.ssa Marina Bertoni (psicologa)

Ambulatori:

  • Oncologia generale ;
  • Ematologia  ;
  • Onco-ematologia ;
  • Senologia ;
  • Ecografia internistica.

Sezioni degenza :

L’UO di Oncologia è costituita da una sezione di degenza con 15 posti letto per ricoveri ordinari, tra cui una camera a bassa carica batterica per il trattamento delle patologie onco-ematologiche acute e delle complicanze infettive in corso di trattamento chemioterapico, 2 posti letto di Day Hospital ed 8 posti tecnici per Macro Attività Ambulatoriali (MAC), questi ultimi dedicati all’effettuazione dei trattamenti anti-tumorali ed alle relative terapie di supporto per pazienti ambulatoriali.

Di cosa ci occupiamo:

L’Unita Operativa di Oncologia del PO di Vizzolo è un reparto specialistico dedicato alla diagnosi e cura dei principali tumori solidi (con particolare riferimento alle neoplasie del tratto gastro-enterico, genito-urinarie, polmonari, mammarie, del distretto testa-collo, cutanee) ed ematologiche (leucemie acute e croniche, linfomi di Hodgkin e non-Hodgkin, mielomi, sindromi mielodisplastiche).
La gestione di tali patologie avviene in un ambito di collaborazione multi-disciplinare con altre Unità Operative sia del PO di Vizzolo, in particolare quelle chirurgiche, sia di altre UO aziendali o extra-aziendali convenzionate (con particolare riferimento alla UO di Radioterapia del Policlinico San Donato e la UO di Medicina Nucleare dell’Istituto Clinico Humanitas).
Tale attività clinico-assistenziale è inoltre inserita nell’ambito della Rete Oncologica Lombarda (ROL) e della Rete Ematologica Lombarda (REL), reti regionali di patologia a cui la UO di Oncologia ha aderito e delle quali vengono condivisi i protocolli diagnostico-terapeutici.
L’UO di Oncologia è inoltre inserita nell’ambito del XII Dipartimento Oncologico della Regione Lombardia e partecipa attivamente alla stesura di protocolli e percorsi diagnostico-terapeutici per la gestione delle principali neoplasie e delle relative terapie di supporto.

In dettaglio:
Prestazioni effettuate in regime di ricovero ordinario: diagnosi e stadiazione dei tumori solidi ed ematologici; trattamenti medici ed integrati chemio-radioterapici di particolare complessità; procedure interventistiche diagnostiche e terapeutiche in collaborazione con altre UO aziendali ed extra-aziendali, cure palliative e di supporto.
Prestazioni ambulatoriali: chemioterapia, chemio-immunoterapia, terapie con farmaci a bersaglio molecolare, emotrasfusioni, infusione di farmaci specifici (immunosoppressori, immunoglobuline, farmaci per il metabolismo dell’osso, terapia marziale), cure palliative e di supporto.
Procedure effettuate: salassi, paracentesi e toracentesi evacuative e diagnostiche; effettuazione e lettura di aspirati midollari, biopsie osteo-midollari, strisci di sangue periferico.
Ecografie internistiche
Posizionamento accessi venosi centrali per infusione farmaci antitumorali (PICC e Midline)
Ambulatorio di psico-oncologia, per il supporto dei pazienti e dei familiari.

La UO ha inoltre aderito al Progetto Hucare (HUmanization of CAncer caRE) 

Numeri Telefonici
Degenza:      02.98052383
Attività a ciclo diurno (MAC e Day Hospital):   02.98052487
Orari di Ricevimento
Medici: I Medici di reparto ricevono tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Direttore : Il Direttore riceve tutti i giorni su appuntamento

Link Utili :

Come e dove richiedere il contributo per l’acquisto della parrucca per le persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica

logo_rol

Rete Oncologica Lombarda
rel_logo

Rete Ematologica Lombarda
rosa

Bollini Rosa


Via Pandina 1, 20070 Vizzolo Predabissi (MI) - Telefono: 02 98051 - Fax: 02 98058254 - C.F. e P.I. 09320650964

© 2016 Cloud4Business