“ Solo per i tuoi occhi” è un progetto finalizzato al miglioramento della qualità dei luoghi della cura, un percorso in atto da diversi anni nella nostra Azienda Ospedaliera, nella convinzione che la qualità estetica dei contesti incida sulla qualità stessa delle cure.

Nasce dalla collaborazione tra l’Atelier Diblu del Dipartimento di Salute mentale,da anni attivo in Italia e in Europa in questo campo disciplinare, il Dipartimento Materno-Infantile, l’Associazione ABIO di Melegnano.

Per l’occasione gli artisti dell’Atelier Diblu Stefano Zangiacomi e Marco Lonardi hanno realizzato opere di grandi dimensioni allestite a permanenza negli spazi ospedalieri deputati alla formazione e agli interventi rivolti alle gestanti.

Una piccola quadreria, sempre di opere di autori dell’Atelier Diblu, completa l’allestimento, che verrà inaugurato il 25 febbraio p.v., alle ore 11 presso l’Aula T dell’ Ospedale di Vizzolo Predabissi, interverranno Angelo Cordone, Direttore Generale ASST Melegnano e Martesana, Giorgio Bedoni, psichiatra e Docente Accademia di Brera, Paola Bruni, Direttore Dipartimento Materno-Infantile e Simona Olivier, architetto e artista terapista.