La legge regionale n. 23/2015 di evoluzione del Sistema Socio Sanitario lombardo definisce un nuovo modello di presa in carico dei pazienti cronici e fragili, finalizzato a dare ai pazienti risposte più efficaci e personalizzate ai loro bisogni di cura.

Con questo nuovo modello,si garantisce al cittadino affetto da patologie croniche un migliore accesso alle cure, un’assistenza sanitaria e socio-sanitaria continuativa per fornire una risposta semplice ad una complessa domanda di cure integrate, come nel caso del paziente diabetico.

A questo proposito l’ ASST  Melegnano e della Martesana, nell’ambito di un ciclo di incontri sul territorio,  propone a San Giuliano Milanese un ulteriore  momento di condivisione e confronto con i diversi soggetti che stanno condividendo questa rilevante evoluzione.

In questo particolare incontro l’ASST intende condividere, sulla base delle esperienze maturate, percorsi clinici ed organizzativi per una efficace presa in carico di ogni singolo paziente diabetico.

Lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 20.30 la Sala Consiliare Municipale, in Largo Sandro Pertini a San Giuliano Milanese, ospiterà l’incontro pubblico:

La presa in carico dei pazienti cronici

nella ASST di Melegnano e della Martesana

per i pazienti diabetici

Intervengono:

• Marco Segala– Sindaco di San Giuliano Milanese
  • Dott. Mario Alparone – Direttore Generale –  ASST Melegnano e Martesana
  • Dott.ssa Silvana Scarpini – Direttore del Dipartimento di Medicina  – ASST Melegnano e Martesana
  • Dott.ssa Renata Ghilardi  – Responsabile Centro Diabetologico –  ASST Melegnano e Martesana
  • Dott.ssa Maria Spina – Presidente Associazione “Diabete e solidarietà”

Scarica qui la locandina dell’evento