La legge regionale n. 23/2015 di evoluzione del Sistema Socio Sanitario lombardo definisce un nuovo modello di presa in carico dei pazienti cronici e fragili, finalizzato a dare ai pazienti risposte più efficaci e personalizzate ai loro bisogni di cura.

Siamo ormai nel cuore della realizzazione di questo percorso.

A questo proposito l’ ASST  Melegnano e della Martesana propone un momento di condivisione e confronto con i diversi soggetti che stanno condividendo questa rilevante evoluzione.

In particolare l’ ASST intende condividere con i Medici di Medicina Generale, che rappresentano un attore fondamentale della presa in carico, percorsi clinici ed organizzativi sulla base delle esperienze maturate.

Lunedì 25 settembre 2017 alle ore 17.00 l’Auditorium del Centro Intergenerazionale in Via Oberdan, 2 a Gorgonzola ospiterà l’incontro pubblico:

Riforma Sanitaria

La presa in carico dei pazienti cronici e fragili:
una sfida da cogliere insieme

L’esperienza della ASST Melegnano e Martesana
  • Inquadramento metodologico e contesto sanitario – Programmazione e sostenibilità
  • Il sistema di presa in carico in Regione Lombardia – Il contesto di regolamentazione regionale
  • L’esperienza pratica nella ASST Melegnano e della Martesana – Esempi specifici di percorsi di presa in carico
  • Il Ruolo dei MMG nella presa in carico
Intervengono:
  • Dott. Angelo StucchiSindaco Gorgonzola
  • Avv. Giulio GalleraAssessore al Welfare di Regione Lombardia